Funghi Porcini Freschi
Prima scelta
Funghi Porcini (Boletus edulis e rel. gruppo) freschi di prima scelta. Una primizia per tutti gli appassionati del porcino fresco! Tutti i funghi porcini sono visitati da un Micologo che ne garantisce la qualità e la commestibilità.
I funghi porcini freschi sono consegnati in cassettine di legno.
Consigli per l'uso
Pulisci delicatamente la base dei funghi porcini freschi con un coltellino per rimuovere eventuali residui di terra. Usa poi un panno morbido leggermente inumidito per pulire il gambo e la testa del fungo porcino. È vivamente sconsigliato lavare i funghi porcini freschi sotto acqua corrente.
Conservazione
I funghi porcini freschi vanno conservati in frigorifero, ad una temperatura di 0 – 4°C.
Idee in cucina
I funghi porcini freschi si prestano alla realizzazione di numerose ricette della tradizione culinaria italiana. Puoi preparare delle ottime tagliatelle ai funghi porcini, semplicemente tagliando a cubetti i funghi freschi e facendoli rosolare in padella con olio, aglio ed un pizzico di peperoncino!
Oppure perché non organizzare una bella grigliata di carne, accompagnata da un contorno di porcini trifolati? E per antipasto: un delizioso flan di patate e porcini!
Un altro grande classico della cucina italiana, preparato con i funghi porcini, è il risotto ai porcini: una delizia amata da grandi e piccini.